venerdì 18 gennaio 2013

Rossettino Hot Gossip di MAC *_*

Ciao Girls :)
Oggi vi parlo di un rossettino che adoro, l'HOT GOSSIP di Mac *_* Dal primo momento in cui l'ho provato me ne sono innamorata, è della tonalità che ho sempre desiderato, la trovo perfetta da utilizzare per i tutti i tipi di makeup e sicuramente da poter usare quotidianamente. E' un rossetto di un rosa particolare, una sorta di colore intermedio tra un rosa e un prugna. Visto dallo stick sembra un colore un pò noioso, ma messo sulle labbra si nota subito la particolarità di questo rosa. Hot Gossip porta colore al mio viso senza essere troppo nude, e aiuta le mie labbra a sembrare più evidenti. Si adatta a tutti tipi di incarnati, sia caldi che freddi. E 'una formula cremesheen, quindi finish luminoso e leggermente riflessato, cremoso ed idratante, al contrario degli altri cremesheen ha una coprenza elevata, ma la sua durata non è eccelsa a differenza ad esempio dei matte e dei satin. Per quanto riguarda il prezzo, come tutti i rossetti Mac è un pò caruccio, costa 18,50 euro, ma vi assicuro che la maggior parte di questi rossetti li valgono tutti, sia per la qualità eccelsa, sia per la varietà infinita di colori che questo brand offre, ce ne sono veramente per tutti i gusti. Spero che questa review vi sia piaciuta e soprattutto vi sia stata utile, fatemi sapere qual è il vostro rossettino Mac preferito e anche quale finish prediligete.
Un bacio e alla prossima :)














martedì 15 gennaio 2013

Shampoo solidi Lush !

Ciao Girls :)
Prodottino di cui vorrei parlarvi oggi è lo shampoo solido di Lush. Lo trovo un prodotto abbastanza innovativo, molto comodo da portare soprattutto in viaggio, occupa poco spazio e potete portarlo anche in aereo perché appunto non è liquido. Io ne ho provati 2 per ora, Atlantide e Capo Verde. Atlantide ha un profumo di limone,neroli e mimosa, è consigliato soprattutto per rendere i vostri capelli lucenti e brillanti. Capo Verde, invece, è al rosmarino, ortica, tea tree e menta, e promette di purificare e riequilibrare il cuoio capelluto(anche in caso di forfora), e inoltre contiene rosa, camomilla e vaniglia per calmare le irritazioni e i pruriti con dolcezza. Personalmente consiglio questi shampoo a chi ha i capelli grassi perché hanno un'alta capacità sgrassante e pulente quindi, non li consiglio affatto a chi ha la cute secca perché potrebbe creare problemi. Io mi sono trovata benissimo con Atlantide, l'ho amato e anche finito XD, lo usavo solo sulla cute e mentre sulle punte, per evitare di seccarle, utilizzavo uno shampoo più corposo e idratante, devo dire che mi è durato veramente tanto 3-4 mesi credo e io lavo i capelli 2 volte a settimana, per quando riguarda la lucentezza non ho riscontrato un cambiamento notevole. Con Capo Verde invece devo dire che non mi sono trovata benissimo, proprio perché è consigliato per i cappelli grassi credo che è un po' troppo aggressivo, io ho una cute grassa ma non esageratamente e quindi per me risulta aggressivo, nonostante questo continuo ad usarlo alternandolo con altri shampoo però non lo ricomprerei sinceramente. Entrambi costano 8,25 euro e Lush consiglia di strofinarli delicatamente sui capelli bagnati e poi risciacquarne per bene la schiuma, la durata indicata è di 80 lavaggi per ogni saponetta. Spero di esservi stata utile e magari aver risposto a qualche vostra curiosità, se ne avete altre non esitate a chiedere nei commenti!
Un bacio e alla prossima review :)



             


              



venerdì 11 gennaio 2013

Blush Rose d'Or della Bourjous !

Ciao girls :)
Oggi vorrei parlavi di un blush che ho acquistato quest'estate a Parigi, della bourjous, un brand che non è più presente in Italia ,non so perché, che fa parte di chanel! Amo questo marchio, avevo già provato qualche loro prodottino acquistato nei miei soggiorni londinesi e non potevo approfittarne anche a Parigi , la bourjous ha uno stand abbastanza grande nel piano terra della galleria lafayette, il paradiso per noi amanti del makeup! C'è una vasta scelta di colori disponibili, io ho scelto di prendere il Ros d'Or, è un rosa vivace con micro brillantini dorati, più evidenti sul dito che sulle guance. Ha un profumo di rosa piuttosto intenso, personalmente mi piace ma potrebbe risultare fastidioso per i nasi sensibili. La polvere cotta è moderatamente svolazzante, soprattutto prelevandola con un pennello dalle setole fitte. Si applica in modo uniforme e le particelle dorate non sono affatto vistose ma illuminano discretamente. All’interno della confezione si trova un piccolo specchietto e un pennello dalla curiosa forma curva poggiato sulla cialda, il pennello in dotazione non è malvagio: le setole sono un po’ durette ma non graffiano e la forma si adatta perfettamente alle guance. La polvere cotta è moderatamente svolazzante, soprattutto prelevandola con un pennello dalle setole fitte. Durante la giornata il colore si affievolisce ma non scompare del tutto. Svaniscono invece i micro-brillantini. Lo consiglio a chi ama i fard illuminanti e non ha problemi con i cosmetici profumati. Perfetto per le ragazze dalla carnagione chiara.
Un bacio e alla prossima :)














domenica 6 gennaio 2013

Cipria Complexion Perfection E.l.f. !

Ciao Girls :)
Oggi vi parlo di una cipria famosissima che possiedo da più o meno un anno, ovvero la Complexion Perfection, la cipria compatta correttiva della linea studio di e.l.f., che tutte sicuramente conoscerete, o di cui avrete già sentito parlare.
Partiamo dalla sua caratteristica più eclatante, ovvero il colore! Si presenta divisa in 4 sezioni di colori diversi, giallo verde azzurro e rosa, molto tenui, pastello. Essendo una cipria correttiva appunto è indicata per aiutare a nascondere problemi precisi.
Il giallo per le occhiaie violacee.
Il verde per i rossori.
L'azzurro per le discromie.
Il rosa per le occhiaie più sul marrone.
Quando l'ho acquistata io lo scorso anno il prezzo era 4 euro, in più c'erano offerte e spedizioni gratuite, ora il prezzo si è alzato a 4.50 euro, sempre economica comunque !
Ovviamente essendo una polvere non ha un gran potere coprente, può essere usata per aiutare eventuali correttori o per un camouflage molto leggero. L'uso che io faccio è quello che prevede il prelievo di tutti i colori contemporaneamente, ottenendo una polvere bianca NON TRASLUCIDA. Ebbene si, questa cipria sbianca parecchio, e questo diciamo che è la cosa che non ho molto apprezzato. Non che la cosa d'inverno mi dispiaccia perché sulla mia pelle già di per sé piuttosto pallida non si nota particolarmente, ma d'estate crea qualche problemino.
Un altro particolare che d'estate non me la fa amare particolarmente è il suo modesto potere assorbente. Trovo che per l'inverno sia ottima per chi come me ha una pelle mista ma d'estate non credo renda al meglio, opacizzando il viso solo per poche ore. Detto questo non secca eccessivamente la pelle e sul viso la trovo molto leggera. La confezione contiene 13.5 gr di prodotto, qui di parecchio infatti ne ho ancora tantissima, anche perché come ho detto l'ho usata solo nella prima parte dell'anno, nei mesi caldi l'ho messa da parte, mentre ora la sto riutilizzando.È disponibile solo sul sito e.l.f., io ho fatto più di qualche ordine e mi sono sempre trovata bene! E voi l'avete provata? sento sempre pareri discordanti su questa cipria, c'è chi la ama e chi la odia profondamente, io sono una via di mezzo!
Un bacio e alla prossima :)













giovedì 3 gennaio 2013

Make-Up Beauty Awards 2012 (prodotti top del 2012)


Ciao Girls :)
Eccomi con il primo post del 2013, non potevo non fare una classifica dei prodotti che mi hanno accompagnata durante quest'anno appena passato e che hanno conquistato il mio cuore! E' da un bel po' che penso a quali sono stati i prodotti migliori di quest'anno e devo dire che non ho avuto grandi difficoltà a selezionarli! Eccovi quindi i miei beauty awards del 2012 :)





SKINCARE
Crema viso: Be Chic Crema della buonanotte viso labbra ciglia
detergente: Avene Cleanance gel 
contorno occhi: Clinique all about eyes
tonico: Lush tonico viso acqua di Luna
maschera viso: Queen Helene mint julep masque/lush via della seta/lush chocolat anti-acne: Avene Triacneal
struccante: Bioderma acqua micellare per pelli sensibili/ bifasico Garnier sensitive essential
lip balm: lip balm burt's bees
Prodotto per capelli: Balsamo Splendor


BASE VISO
Fondotinta: Revlon Colorstay 24h
BB cream: Non ne uso
Cipria: Elf complexion perfection
Contouring: Pupa 4sun bronzing powder
Correttore: Mac studio finish
Sopracciglia: Madina eyebrow pencil


PENNELLI
pennelli preferiti: Elf powder Brush/ Neve Cosmetics flatbuki
prodotto per lavare i pennelli: Mac brush cleanser/ Elf  brush cleaner


GUANCE
blush: Kiko Soft touch blush 03/ Adjustable Colour Blush Kiko Lim. Edition Chic Chalet 02-05 / NYX Blush Powder/ Mac Powder blush  Melba
blush minerale: Neve Cosmetics Delhi
blush in crema: Yves Saint Laurent Crème de Blush/ Kiko Pure Pleasure creamy blush   
illuminante: Mac Soft & Gentle


OCCHI
ombretto: Club di MAC/ Concrete di Mac / L'oreal Paris Color Infaillible 002/  Essence Stay all day 01/ Deborah Milano Precious Metal 24h Velvet tutti *_*/ Astra Soul Color 02-03

gel eyeliner: Catrice gel eyeliner

liquid eyeliner: Kiko precision eyeliner
matita occhi: Pearlglide di Mac
Palette: Urban Decay Naked
Mascara: Essence Multi Action/ Maybelline Ciglia finte look piuma


LABBRA
rosetto: Ruby Woo di Mac per le occasioni speciali/ Hot gossip di Mac per tutti i giorni
lipgloss: Kiko extra volume/ Pupa glossy lips
matita labbra: Rimmel 1000 kisses n.050 Tiramisù


SMALTI
smalti più usati: Kiko nail lacquer n 319-243-266-389 / L'oreal Paris color riche n 501/ Pupa lasting color n 509-721-309-719/ Debby colorplay n 223-188-186-221


SPECIAL
miglior nuovo prodotto: Tinte per labbra/ Rossetti-Gloss matitoni: Just Bitten Kissable di Revlon, Chubby Stick di Clinique, ecc.
miglior collezione: Dior Grand Bal
miglior packaging: Mac Holiday Collection/ Dior Grand Bal