venerdì 6 marzo 2015

Fondotinta MADE TO LAST PUPA !

Ciao Ragazze :)
Oggi una review interessante, il fondotinta Made to Last di Pupa !
Ho acquistato questo fondotinta appena uscito, sfruttando il coupon messo a disposizione dalla Pupa per il lancio che permetteva di pagarlo 10€ e ne ho approfittato perchè mi incuriosiva parecchio.
PUPA DICE: "Viso impeccabile per tutto il giorno senza compromessi? Pupa ha creato il fondotinta tenuta estrema con un comfort mai provato prima!
Gli esclusivi pigmenti Last&Fix ad alta aderenza si fissano sulla pelle mantenendone il colore inalterato e fedele nel tempo con una lunghissima tenuta. 
La texture fresca e fondente permette una stesura facile in assoluta leggerezza senza imperfezioni.
Made to Last è concepito per resistere a umidità e temperature elevate. Il risultato? Pelle perfettamente corretta, dall'effetto opaco naturale senza ritocchi."


I colori a disposizione sono 6, non tantissimi, ma sono colorazioni che bene o male si adattano a tutti i tipi di pelle, anche se devo ammettere che per me lo 010 è troppo chiaro e lo 020 (che poi ho preso) è troppo giallo per la mia pelle dal sottotono rosato. 




A prima vista sembra essere un fondotinta "vecchio stampo", nel senso che ha una consistenza cremosa e densa, è facile da stendere, io lo stendo sia con le mani, sia con la spugnetta inumidita (la mia è quella Kiko di una vecchia edizione limitata) o quasi sempre con un pennello, ed il bello è che subito si asciuga sulla pelle e la lascia abbastanza opaca anche senza applicare la cipria. La coprenza è medio/alta dipende poi dalla quantità di prodotto applicato, ma in generale riesce a coprire bene rossori e macchiette post-acne. L'effetto sul viso mi piace parecchio, se steso bene è abbastanza naturale, certo non effetto pelle nuda però nemmeno mascherone! La cosa che assolutamente mi ha sorpresa è stata la durata, lo metto la mattina e dura fino a tardo pomeriggio quasi intatto, le sue 10 ore le fa tranquillamente! Questo aspetto mi piace tantissimo, soprattutto se devo stare tutta la giornata fuori perchè odio ritoccarmi in giro il trucco. Ha un SPF 10, non altissimo ma meglio di nulla. 
Veniamo al tasto dolente, l'INCI ! La Pupa dice : Oil Free, Non Comedogenico, Fragrance free, Paraben Free, Alcohol Free. Leggendo l'inci ovviamente si notano i tanti siliconi che lo compongono, a differenza dell'altro fondo, l'Active light con il quale mi ero trovata malissimo dato che mi aveva provocato una reazione fortissima alla pelle (qui la recensione) questo, nonostante io lo stia usando da 2-3 mesi, non mi ha fatto lo stesso effetto anche se cerco di usarlo non tutti i giorni, ma massimo 2-3 volte a settimana alternandolo con altri fondotinta più leggeri e con meno schifezzuole.



Il prezzo consigliato è di 19,90€ , un pò altino ma i prodotti Pupa li trovate spesso in offerta in catene tipo Acqua&Sapone, Tigotà ecc...
Lo consiglio a persone che hanno bisogno di un fondotinta coprente con pelle mista o grassa, ma non a chi ha la pelle secca, parecchie rughette o pellicine perchè andrebbe inevitabilmente ad evidenziarle data la sua consistenza.





Fatemi sapere voi se l'avete provato e cosa ne pensate.
Un bacio a tutte alla prossima :) 




Nessun commento:

Posta un commento