venerdì 23 novembre 2012

Fondotinta Revlon Colorstay !!!

Ciao ragazzuole :)
Lo step fondamentale nel mio trucco quotidiano è la base! Se sono di fretta posso anche evitare il makeup degli occhi, ma essendo sprovvista di una pelle perfetta, per sentirmi presentabile fondotinta, cipria e blush sono irrinunciabili!
Il Revlon Colorstay è una recente scoperta,  viene prodotto in due versioni, una per pelli miste-grasse e una per pelli normali-secche.
Dopo averne sentito parlare a lungo ho deciso di provarlo optando per la formula combination-oily e mi trovo molto bene!
Ha delle caratteristiche che io prediligo in un fondotinta cioè ottima coprenza, durata, niente effetto maschera, ma molto molto naturale.
Il colorstay è un fondotinta molto liquido, dalla consistenza scorrevole e morbido all’applicazione,
è sufficiente una quantità ridotta di prodotto per coprire l’intero viso. Se si desidera una maggiore coprenza in certi punti si può fare un'altra passata ma è importante non esagerare per avere un effetto naturale. Io preferisco stenderlo con un pennello a setole piatte (tipo il powder brush di elf) in quanto mi permette di creare uno strato sottile di fondo e di coprire il viso velocemente, ha una coprenza ottima soprattutto se steso con questo pennello. Il finish è opaco, e con uno strato di cipria è il top, 
una volta steso si fissa in pochi minuti aderendo perfettamente alla pelle e restando impeccabile per tutto il giorno, proprio questo risulta essere un piccolo problemino perché una volta messo vi conviene stenderlo subito prima che si asciughi; il colore non sbiadisce, non vira e non si trasferisce. Il colore più chiaro disponibile in Italia è il 180 sand beige, che visto il mio pallore invernale è un pò scuretto.
Un vero problema secondo me è la boccetta che non è provvista di erogatore e così ad ogni uso si rischia di sprecare il prodotto. Questo problema l’ho risolto utilizzando il contenitore di un altro fondotinta con pompetta. Quindi non buttate via i contenitori dei cosmetici o delle creme, possono sempre tornare utili! Ha un fattore di protezione 6 che è piuttosto basso per chi è attenta a queste cose!
Il prezzo è di 20 euro per 30 ml di prodotto e considerando che i fondotinta di alta profumeria costano sulle 30-40 euro, mi sembra una cifra abbordabile. Promosso! 
Un bacio e alla prossima :)





2 commenti:

  1. è da tempo che vorrei provarlo e mi hai convinta!

    passa anche da me se ti va! :)
    http://ilpiccolomondodiale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Se cerchi un fondotinta con queste caratteristiche ti troverai sicuramente bene!

    RispondiElimina