lunedì 5 novembre 2012

Il mio struccante del cuore!

Ciao ragazzuole  :)
Rieccomi con un altro post dopo questo weekend festivo. Oggi volevo parlarvi di uno struccante che da quanto ho iniziato a provare mi ha lasciata senza parole. Cercavo da tempo uno struccante così efficace e soprattutto non oleoso e da quando sono uscite le acque micellari le ho iniziate a provare tutte, le trovo molto più adatte a me visto che personalmente odio la sensazione di unticcio sul volto tipica degli struccanti bifasici, a base oliosa appunto. Tra le varie acque micellari ho provata quella kiko che però non mi aveva colpita più di tanto, trovo che non tolga a fondo il makeup soprattutto se come me usate eyeliner e abbondante mascara. Quest'estate però durante la mia vacanza a Parigi, girando tra le varie farmacie (che li sono fornitissime di prodotti per la skincare e anche per il makeup, addirittura alcune aperte fino a mezzanotte) ho notato un prodottino di cui avevo letto molto bene, l'acqua micellare della Bioderma Sensibio H2O, quella per pelli sensibili col tappo rosa. Dal primo momento in cui ho provato questo struccante mi sono subito resa conto che è diverso da tutte le altre acque micellari, almeno da quelle che in precedenza avevo provato, io solitamente uso un dischetto di cotone per struccarmi  con qualche goccia di quest'acqua micellare, lo appoggio sulla palpebra, lascio sciogliere il trucco per qualche secondo e poi lo tiro verso il basso (senza strofinare mi raccomando!), già alla prima passata posso dirvi che il trucco occhi, anche l'eyeliner è rimosso. Amo questo struccante appunto perchè non c'è bisogno di sfregare l'occhio, anche perchè non mi secca eccessivamente la pelle e assolutamente non brucia gli occhi, premetto che io dopo aver usato l'acqua micellare sia sugli occhi che sul viso risciacquo il tutto con un apposito detergente (uso quello dell'avene, il Cleanance gel, perchè ho una pelle mista, vi farò poi una recensione anche di quello). Per quanto riguarda il prezzo io l'ho comprata a Parigi ed era in offerta, infatti ho preso una confezione di 2 bottiglie da 500ml e l'ho pagata più o meno intorno ai 16-17 euro, non ricordo il prezzo di preciso, praticamente il prezzo di un'unica bottiglia in Italia. Io vi consiglio di provarla, non ve ne pentirete!
Un bacio :)



2 commenti:

  1. Sono molto incuriosita da quest'acqua micellare penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina